I volontari del Cras di Perugia hanno scoperto che la piccola Demi, capriola soccorsa dopo l'aggressione di un cane, ha avuto tre cuccioli!

20 Luglio 2021 di Giulia Miglietti

Ben tre fiocchi di nascita sulla porta del Cras Enpa di Perugia, che da sempre si occupa di preservare la fauna selvatica: la piccola capriola Demi, soccorsa in passato dai volontari del Centro recupero Animali selvatici, ha infatti dato alla luce proprio oggi tre cuccioli, un evento davvero molto raro quando si tratta di caprioli.

La storia di Demi

Demi ha una storia piuttosto triste alle spalle. Da piccolissima è stata aggredita da un cane lasciato incoscientemente libero nel bosco ed i volontari del Cras se ne sono presi prontamente cura. Una volta rimessa in sesto, Demi ha ricominciato a vivere libera nei boschi di Perugia, monitorata come sempre dai suoi salvatori. Ed è proprio grazie alle cicatrici che il suo incidente le ha lasciato addosso che Demi è stata subito riconosciuta nelle riprese delle fototrappole installate dal Cras.

I volontari del centro si sono così accorti che non solo Demi ha continuato a frequentare la zona in cui è cresciuta, ma anche che era in dolce attesa. Oggi, finalmente, la bella notizia di un parto trigemellare. È proprio il caso di dirlo: Demi si meritava proprio un dolce lieto fine per la sua storia!

Lascia un commento