Milano Pet Week: a settembre una settimana di iniziative


Milano Pet Week: celebriamo gli animali da compagnia

Nasce la Milano Pet Week la prima settimana che celebra i pet, ovvero tutti i nostri animali domestici! Dal 28 settembre al 5 ottobre, Milano si conferma capitale pet-friendly e non solo la fashion city che conosciamo bene. Partendo da Via Dante fino a Porta Nuova, passando per CityLife e Lambrate, per parchi periferici o cittadini, tante le iniziative in programma.

Parole d’ordine: complicità, rispetto e amicizia. Scoprirete attraverso l’emozione e la condivisione anche la formazione necessaria per regalare sempre più benessere al vostro pet migliorando consapevolezza e convivenza. Siamo tutti curiosi di scoprire i tantissimi eventi in programma! E state certi: noi di amicidicasa.it ve li sveleremo tutti. Ecco un primo piccolo assaggio.

Gli eventi della Milano Pet Week

Gli eventi saranno veramente tantissimi, ad oggi son più di 20 ma ora di settembre, credeteci, saranno molti di più. Milano Pet Week regalerà a tutti i cittadini milanesi e a tutti i visitatori amanti dei nostri amici pelosi emozioni a 6 zampe, eventi culturali, musei aperti ai quattrozampe, ristoranti che serviranno da mangiare gratuitamente ai nostri amici, shopping a misura di pet.

Uno degli eventi più attesi sicuramente sarà il Flash Mob all’arco della Pace. Organizzato da Mylandog questo sarà l’evento di inaugurazione della Milano Pet Week che raccoglierà tutte le più importante associazioni e appassionati cinofili della città, ma c’è dell’altro:

  • Chi trova un amico trova un tesoro non è solo un proverbio ma sarà anche uno dei tanti eventi: una caccia al tesoro per le vie e per i parchi di Milano a squadre uomo-cane come concorrenti, lo scopo è quello di stimolare la complicità tra noi e il nostro pet, individuando una serie di indizi che porteranno a scoprire alcuni affascinanti luoghi di Milano.
  • Milano Pet Pool: il mare arriva in città e finalmente anche a Milano sarà possibile per i nostri amici fare un bagno o sperimentare, per la prima volta, la piacevolezza del nuoto attraverso il “battesimo dell’acqua” assistito da un preparatore.
  • Con la Maratona a 6 zampe.. vi diamo l’ultimo assaggio tra tutti gli altri innumerevoli eventi che ci saranno in programma. La Milano Pet Marathon sarà una 5 Km non competitiva con partenza e arrivo a Citylife aperta a tutti i possessori di animali di qualsiasi specie!

Quindi restate in attesa e #viasPETtiamo!

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!