Choc a Sant'Egidio del Monte Albino. Una signora che da tempo tutti giorni si occupava della cura di una colonia di venti gatti, l'ha trovata sterminata.

5 Dicembre 2018 di Redazione

Scatta l’allarme: una colonia di venti gatti totalmente sterminata

Ancora una volta è uno choc a Sant’Egidio del Monte Albino – in Campania. Una signora che da tempo tutti giorni si occupava della cura di una colonia di venti gatti, l’ha trovata sterminata. L’episodio si è registrato in piazza Capriglione. La signora ha subito fatto scattare l’allarme e ha presentato una denuncia contro i responsabili ancora ignoti al comando della polizia locale.

L’appello disperato: «Aiutateci a trovare i responsabili»

Da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che i felini siano stati avvelenati con un mix di sostanze nocive, mischiate in bocconi di cibo che avrebbero attirato l’attenzione dei poveri gattini. Della colonia solo tre gatti sono riusciti a sopravvivere, tutti gli altri non ce l’hanno fatta e sono morti in poco tempo. I volontari del quartiere, affezionati a questi felini, lanciano un appello disperato invitando tutti i cittadini a tenere alta la guardia e stare attenti: «È la seconda volta che accade dallo scorso giugno. I gatti sono tutti sterilizzati e tenuti in ottime condizioni. Aiutateci a trovare i responsabili».

Lascia un commento