Anche i conigli ringhiano e attaccano. Il più delle volte accade quando un loro simile ha invaso il territorio o se facciamo qualcosa di sbagliato.

28 Gennaio 2019 di Redazione

Anche i conigli attaccano: rabbia o paura?

Anche i conigli ringhiano e attaccano. Il più delle volte accade quando un loro simile ha invaso il territorio. Può accadere anche nei confronti di noi umani, se facciamo qualcosa di sbagliato, come un movimento brusco o qualcosa che li spaventa. Il codino si alza, le orecchie puntano all’indietro e con il “ringhio feroce” possono partire anche morsi taglienti: stiamo attenti.

E se il coniglio ha paura?

Come capiamo se il coniglio ha paura o se qualcosa rappresenta una minaccia per lui tanto da terrorizzarlo? Il nostro piccolo roditore ci manda dei segnali. Il sintomo più frequente è un forte calcio sul pavimento, dato con le zampe posteriori. Attenzione, quindi, a questi segnali: forte digrignamento dei denti, posizione rannicchiata o immobilità, rifiuto del cibo, mancanza di feci.  Accade molto di rado, ma i conigli possono anche emettere un urlo acutissimo: indica terrore o un dolore improvviso e fortissimo.

Forse può interessarti anche un articolo sul Quokka, l’animale più felice del mondo!

Lascia un commento