Davvero commovente la storia di Peanut, un vitellino di razza Brahman che vive nella periferia di Broome, in Australia. La sua famiglia è composta da sei cani, maiali, polli, pavoni e dal suo proprietario, Edward Foy. Tuttavia, come riportato dall’ABC, Peanut non ha conosciuto la sua mamma. Per questa ragione, vive insieme ai cani di Foy, tanto che ha iniziato a comportarsi come uno di loro. Insomma, Peanut è un vitello che crede di essere un cane! Nel video sotto, lo possiamo vedere farsi una nuotata insieme al suo proprietario e ai suoi fratelli pelosi:
La storia di Peanut inizia nella tragedia: sua madre è stata investita da un camion o da un’auto e il piccolo vitellino è stato ritrovato accanto a lei, appena nato, con ancora il cordone ombelicale a legarlo. Per fortuna, le cose per lui sono migliorate: Edward Foy lo ha accolto nella sua famiglia allargata e i suoi cani si sono presi cura di lui. Tuttavia Peanut non ha mai visto una mucca in vita sua: per questo il vitello crede di essere un cane. Lo spiega il suo proprietario:
Il vitellino pensa di essere un cane, sta ancora imparando chi è. Non ha mai visto un’altra mucca quindi, per quanto lo riguarda, è un cane, ha la stessa personalità di un cane.
Eppure, da adulto Peanut arriverà a pesare ben 900 chilogrammi e sarà dotato di lunghe corna. Le differenze esteriori, però, non spaventano né il vitellino né i cani suoi fratelli. A dimostrazione che gli animali non badano a chi è diverso e che l’amicizia può nascere anche tra specie diverse. Insomma, per fortuna Peanut ha trovato una famiglia in grado di accettarlo e donargli tutto l’amore che si merita!