Gli attori del cast di "Ricci e Capricci" hanno salvato un riccio che si trovava sulla strada, e hanno lanciato l'hastag #nessuncapricciosalviamounriccio.

23 Dicembre 2020 di Chiara Pedrocchi

La scorsa settimana membri del cast di “Ricci e Capricci”, la sitcom in onda su Mediaset La5, hanno salvato un riccio trovato sulla strada e hanno lanciato la campagna #nessuncapricciosalviamounriccio.

Gli attori, Andrea Dianetti, Gabriele Carbotti, Crisula Stafida, Emy Bergamo (nella serie anche Marco Milano), che al momento del ritrovamento del riccio erano in compagnia di Enzo Salvi per le riprese, vista la situazione di rischio in cui si trovava l’animale hanno immediatamente deciso di trarlo in salvo.

Così, dopo averlo avvolto in un panno, hanno tempestivamente contattato l’Ospedale dei Ricci –  La Ninna, unico centro di recupero presente a Cuneo che riunisce una rete di realtà e volontari, diretti dal Dott. Massimo Vacchetta. I volontari sono arrivati sul set in brevissimo tempo mentre gli attori, che nella sitcom sono alle prese con un altro tipo di ricci, ovvero quelli capricciosi che trionfano sulla chioma, hanno dato il via a una campagna solidale che hanno simpaticamente denominato #nessuncapricciosalviamounriccio. Come si può intuire dal nome dell’iniziativa, lo scopo della campagna è quello di aiutare i volontari dell’Ospedale dei Ricci nel loro ammirevole impegno quotidiano. 

I pericoli che i ricci corrono ogni giorno sono infatti più numerosi di quanto sembri: tra questi, la velocità degli automobilisti che sfrecciano per le strade e non sempre riescono a frenare quando i ricci spuntano dalle aree boschive o dai bordi delle strade, i morsi dei cani , le ferite provocate dai tagliaerba o il soffocamento dovuto ai rifiuti di plastica lasciati in giro.

L’idea è che al lancio dell’hashtag segua una serie di video sui social per sensibilizzare i follower riguardo a questa tematica. Ci congratuliamo con tutti gli attori e con coloro che hanno contribuito a lanciare questa iniziativa e auguriamo loro il massimo del successo, nella campagna e anche nella sitcom!

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