Peter, il coniglio amico delle pecore


Un coniglio che ama le pecore

Una storia degna di una favola arriva dal Galles, dove vive Peter. Peter è un dolce coniglietto bianco che ogni mattina esce dalla sua casa, una fattoria a Dihewid, e saltellando felice va a trovare i suoi amici poco lontano. E sono amici speciali: una pecora e i suoi tre agnellini che pascolano nei prati di un’altra fattoria gallese. Ebbene si. Peter è un coniglio amico delle pecore.

Giochi tra amici diversi

Il piccolo Peter passa tutta la giornata con le sue amiche pecorelle, giocando e mangiando erbetta fresca in allegria. E le sue amiche lo hanno accettato come se fosse una pecorella anche lui, solo un po’ più piccola. L’ennesima lezione sulla capacità di accettare chi è diverso che ci viene impartita dagli animali, creature molto più aperte di noi.

E la sera… Peter torna a casa

Il padrone di Peter all’inizio era preoccupato per le sparizioni del suo coniglietto, ma poi ha scoperto dove andava e ha visto che era felice. E soprattutto, quando arriva la sera e le pecore tornano all’ovile, anche Peter torna saltellando a casa, contento di rivedere il suo umano e di farsi coccolare. Di Peter e di altri animali speciali come lui si occupa la BBC con una trasmissione intitolata Secret Life of Farm Animals.

Immagine in evidenza BBC Wales

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!