Tutti lo conosciamo per essere lo storico chitarrista dei Queen. Ma Brian May molto di più: laureato in astrofisica, ha un asteroide che porta il suo nome e, come se tutto ciò non bastasse, da anni si impegna per difendere gli animali. Nel 2009 ha fondato l’organizzazione no profit Save Me Trust, con cui si è battuto in difesa di volpi, tassi, ricci e molti altri. Ora Brian May partecipa a un nuovo progetto: un profumo che possa salvare gli animali.
Si tratta di un’iniziativa promossa dal creatore di profumi di lusso Sergio Momo che attraverso il suo brand Xerjioff ha lanciato Spray to help. Come ricorda La Stampa, il primo passo della campagna è stato la creazione di una fragranza per l’Istituto per la lotta ai tumori di Candiolo. Il secondo profumo, invece, ideato per sostenere la difesa degli animali, ha visto la partnership della famosissima rockstar britannica.
Brian May si è detto entusiasta dell’iniziativa:
Sono entusiasta di questa collaborazione unica. Il mio amico Sergio Momo, con grande generosità, ha progettato un nuovo profumo a beneficio della fauna selvatica, attraverso l’azienda che ha creato. La solidarietà non ha mai avuto un profumo così dolce!
Il lancio del profumo è avvenuto in streaming l’8 gennaio. Durante l’evento alcuni utenti sono riusciti ad accaparrarsi un pezzo del profumo firmato da Brian May e da Sergio Momo. Anche l’imprenditore non puuò che dirsi soddisfatto dei risultati ottenuti:
Partecipare attivamente alla difesa dei diritti degli animali con Xerjoff Spray to Help è un onore oltre che un dovere. Lavorare con il dottor Brian May e con Anne Brummer è stato un un privilegio, una meravigliosa esperienza segnata dalla sensibilità e dall’amore verso gli animali che tutti dovremmo avere e in cui impegnarci attivamente.