Scopri tutti i dettagli dell'evento "A prova di zampa" dedicato agli eroi a 4 zampe che salvano vite sulle spiagge.

21 Giugno 2023 di Redazione

Ci sono eroi umani e poi ci sono gli eroi a 4 zampe che salvano vite umane sulle spiagge. E saranno proprio loro i protagonisti dell’iniziativa che si terrà a Zoomarine a fine giugno! In programma due giornate imperdibili con i cani della SICS (Scuola Italiana Cani di Salvataggio) per l’evento in acqua “A prova di zampa” e un premio davvero speciale riservato ad alcuni eroi con la coda. Di seguito date, orari e dettagli dell’evento.

A prova di Zampa

“A prova di zampa”: luogo e date dell’evento

L’evento avrà luogo nel parco di Zoomarine, a Torvaianica, in provincia di Roma. Le date interessate saranno quelle del 24 e 25 giugno e coinvolgeranno numerose attività. Scopriamo quali!

“A prova di zampa”: dettagli dell’evento

Gli eroi a 4 zampe, tra una scodinzolata e l’altra, sono capaci di imprese memorabili. Durante questo evento ascolteremo storie coinvolgenti di cani guida per non vedenti, cani poliziotto e cani salvataggio che, sprezzanti del pericolo e con grande cuore, ogni anno traggono in salvo tante vite sulle spiagge.

Proprio a loro il parco Zoomarine dedica 2 giorni in collaborazione con la SICS, che opera in tutta Italia e che in oltre 30 anni di attività ha permesso – grazie alle sue unità cinofile – di dare vita ad importanti progetti dedicati alla sicurezza balneare, in affiancamento alla Guardia Costiera o altri enti.

Dolcissimi Terranova, Golden Retriver e Labrador saranno i protagonisti dell’evento “A prova di zampa“, pensato per far conoscere al grande pubblico l’impegno, la dedizione e l’amore con cui questi animali collaborano insieme al compagno umano in grandi imprese.

zoomarine

“A prova di zampa”: il programma

Faranno parte del programma delle due giornate dimostrazioni in acqua, presso lo Stadio dei Tuffatori, con tanti preziosi consigli sulla sicurezza in mare.

Il 25 giugno, poi, assisteremo a un momento davvero speciale: quattro di questi fantastici cani riceveranno il premio “Eroi con i baffi e con la coda”.

E ovviamente non finisce qui! Nella stessa giornata si svolgeranno tantissimi altri eventi: una maratona di film dedicata agli animali, vincitori delle varie edizioni del Pet Carpet Film Festival, la kermesse internazionale che ogni anno premia i mini film a tema, e la presenza del Pet Camper Tour, in collaborazione con Polizia di Stato e Anas con il sostegno di Pet Store Conad e Vitakraft, grazie al quale il pubblico potrà lasciare il proprio video-dedica del cuore, ricevere informazioni utili e tanti gadget in omaggio.

Un’iniziativa davvero unica e imperdibile che vi regalerà due giorni di puro e sano intrattenimento insieme ai vostri amati animali. Vi aspettiamo tutti a Zoomarine!

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un commento