Anche a San Valentino è possibile aiutare i cani meno fortunati. LNDC “Animal Protection” ha lanciato la campagna #lamoreè per regalare una seconda opportunità ai cuccioli salvati ogni anno da abusi e maltrattamenti. Come Nala, legata a una catena per anni, Max, fuggito da un canile lager, o Ruby, avvelenata dopo essere stata abbandonata in aperta campagna. I cagnolini anziani, disabili o malati assistiti dall’associazione animalista sono oltre 28.000. Un esercito di quattro zampe in cerca di una nuova famiglia umana che possa amarli, soprattutto a San Valentino. Ed è proprio per questo che si può donare al proprio compagno umano non un diamante, bensì l’adozione a distanza di un trovatello o una E-Card per sostenerlo.
Se l’amore genera altro amore, l’affidamento di un animale crea un legame unico e speciale. Ed ecco perché LNDC “Animal Protection” offre alla famiglia affidataria il certificato ufficiale di adozione, foto e video personalizzati, e continui aggiornamenti sullo stato di salute di Fido.
Non tutti però possono adottare un cane a distanza. Proprio per questo LNDC “Animal Protection” ha ideato quattro E-Card per sostenere gli ospiti dei canili su tutto il territorio nazionale. Se la carta digitale “Code felici” contribuisce ad acquistare farmaci salvavita, “Una zampa sul cuore” aiuta gli animalisti a curare i cuccioli più bisognosi. Ci sono poi la E-Card “L’amore lascia il segno”, fondamentale per TAC e risonanze magnetiche, e la carta digitale “Amici per sempre”, utile per finanziare interventi chirurgici salvavita.
Come spiega Piera Rosati, presidente LNDC “Animal Protection”:
«Anche per chi non può adottare un cane portandolo a casa, fare il medesimo gesto a distanza è qualcosa di altrettanto concreto e caritatevole, un gesto di vero amore per amore di un altro che, con il tuo aiuto, potrà avere tutto ciò di cui ha bisogno: le cure, i medicinali, il cibo specifico e un rifugio accogliente pensato per lui».
Per adottare a distanza un trovatello o scegliere una delle E-Card si può cliccare qui, scrivere una mail all’indirizzo adozioniadistanza@legadelcane.org o contattare il numero 02-26116502.