Le ultime ricerche in arrivo dagli Stati Uniti ci rivelano che gli animali domestici hanno effetti benefici sulla nostra salute. Come mai?

15 Gennaio 2019 di Redazione

Gli animali domestici hanno effetti benefici sulla nostra salute: perchè?

Le ultime ricerche in arrivo dagli Stati Uniti ci rivelano che gli animali domestici hanno effetti benefici sulla nostra salute. Come mai? Secondo i ricercatori, esseri umani e animali vivono un rapporto di scambio senza pretese che, meglio di qualsiasi relazione “umana”, ci rende sicuri e sereni.

Quali sono gli effetti positivi di un animale d’affezione?

La cosa che più colpisce negli animali è proprio l’approccio positivo alla vita senza alcuna forma di gelosia, cattiveria. Senza sentimenti tipicamente umani, negativi, che secondo gli psicologi sono per noi altamente nocivi. Qualsiasi sia la situazione, i nostro amici sono sempre in cerca di divertimento e di relax e non si lasciano mai scoraggiare dai problemi che incontrano anzi, si adoperano in tutti i modi possibili per superarli.

I ricercatori confermano: avere animali aiuta a socializzare e a uscire dall’individualismo

Anche gli educatori della Stanford University della California confermano: avere animali aiuta a socializzare e a uscire dall’individualismo che penalizza i tempi moderni. Avere un animale non solo attira in casa amici e familiari ma è anche un ottimo modo per incontrare persone nuove, allargare il giro di amicizie e creare contatti sociali positivi con cui condividere la passione per gli animali.

Al parco o per strada è più facile avviare una conversazione con chi ha portato a spasso il proprio cane. Questa comune passione permette di sciogliere subito il ghiaccio e di fare amicizia più facilmente con i proprietari di altri animali domestici.

Lascia un commento