Riesci a indovinare quali sono i 5 cani dei cartoni animati più famosi? In questo articolo ti abbiamo preparato una lista.

17 Aprile 2023 di Redazione

Di cartoni animati con cani protagonisti ce ne sono davvero tanti. Alcune pellicole sono storiche e appartengono all’infanzia di tutti, altre più recenti. Ecco la nostra selezione dei 5 cani tra i più conosciuti nel panorama televisivo.

Cani dei cartoni animati più famosi: li conosci tutti?

1. Leone è un meticcio ed è il protagonista di Leone, cane fifone. Un cane timido ma molto coraggioso che vive con la sua padrona Marilù, spesso vittima di assurdi accadimenti, e il suo burbero marito Giustino.

2. Lilli e il Vagabondo è un classico intramontabile che narra la storia della dolce cagnolina Lilly che si innamora di un gatto randagio, il Vagabondo. La razza di Lilly dovrebbe essere un Cavalier King Charles Spaniel o un Cocker Americano.

3. Nebbia del cartone animato Heidi, è il grande San Bernardo che vive nella baita insieme al suo padrone, il nonno della protagonista. Ha un carattere pigro e taciturno e, dopo un primo momento in cui Heidi lo teme, i due diventeranno inseparabili amici.

4. Pimpa la conosciamo tutti: è la cagnolina bianca con i pois rossi, una vera esploratrice che vive con il padrone Armando. È stata disegnata per la prima volta nel 1974 da Francesco Tullio Altan che si è probabilmente ispirato alla razza Basset Hound, ed è poi diventata un cartone animato di successo.

5. Infine troviamo Pluto, il cane amico di Topolino con cui affronta tante tantissime avventure. Dall’aspetto ricorda la razza canina Bracco o Bloodhound. Alla stessa saga appartiene anche Pippo, il personaggio creato dalla Disney che rappresenta un umano ma con le sembianze di un cane.

Se hai trovato interessante questo contenuto, ti invitiamo a leggere anche: 10 film per gli amanti degli animali.

Lascia un commento