In Turchia, un cane ha “accompagnato” la sua giovane padrona in ospedale dopo essersi sentita male. E l’ha aspettata fino alle dimissioni.

31 Dicembre 2021 di Redazione

Un cane insegue l’ambulanza che porta in un ospedale dell’isola di Buyukada, in Turchia, la sua giovane padrona dopo essersi sentita male. Le immagini, che risalgono allo scorso giugno, mostrano l’empatia di un cucciolo verso la sua amica sofferente. Ed ecco perché l’agenzia di stampa britannica Reuters ha decretato questo incredibile legame come la storia tra uomo e animale più commovente del 2021.

Era una giornata di inizio estate quando nell’arcipelago turco delle isole dei Principi una ragazza si sentì male in casa. L’ambulanza era arrivata in pochi minuti, ma la donna doveva essere accompagnata in clinica per accertamenti. Il suo Golden retriever aveva cominciato ad agitarsi, a cercare lo sguardo della sua compagna di avventure, a provare a salire sul veicolo. I medici non potevano permettere però al cane di accompagnarla per motivi sanitari, così il fedele cucciolo aveva deciso di inseguire l’ambulanza in corsa verso l’ospedale. Proprio qui l’animale era rimasto all’ingresso, tra l’incredulità degli infermieri, fino alle dimissioni della sua padrona.

La storia più commovente del 2021 ha già emozionato milioni di persone in tutto il mondo. Un motivo in più per sperare che, anche nel 2022, l’essere umano possa continuare ad amare tutti i nostri amici animali!

Già in passato, anche in Italia, un cane aveva rincorso un’ambulanza che accompagnava il suo compagno di vita in ospedale. In quel caso, nessun lieto fine, perché il padrone del cucciolo era morto pochi giorni dopo il ricovero.

Lascia un commento