A Palermo, gli angeli in divisa hanno salvato un cucciolo intrappolato nell’argine di un torrente. L’animale presto potrà essere adottato.

29 Novembre 2021 di Redazione

È stato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Brancaccio, a Palermo, a salvare un cane finito nell’argine del torrente Bocca di Falco. A insospettire i passanti sono stati i lamenti del cucciolo, intrappolato sotto il ponte di via Roccella da almeno due giorni. Il proprietario di un terreno nelle vicinanze e una volontaria dell’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) di Partinico hanno fatto così partire una gara di solidarietà per salvare il cagnolino.

I Vigili del Fuoco della Squadra 8A di Brancaccio sono intervenuti in pochi minuti, ma non hanno subito localizzato l’esatta posizione del cane.

Come racconta Giovanni Lo Piccolo, caposquadra dei Vigili del Fuoco intervenuti:

«Dopo oltre un’ora finalmente lo abbiamo trovato. Era con le zampe nel torrente. Tremava. Era bloccato perché da una parte c’era la cascata e, dall’altra, boscaglia impervia. Abbiamo chiamato il nucleo speleologo, bisognava calarsi dal ponte e raggiungerlo. Credo che il cane abbia capito subito che volevamo aiutarlo. Nonostante tremasse dal freddo e dalla paura si è lasciato avvicinare, rassicurare e mettere l’imbraco di risalita. Quando siamo arrivati su è stato molto emozionante».

Il cane aspetta ora una nuova famiglia pronta ad amarlo.

Lascia un commento