Salva la vita alla padrona: Jack Russel diventa eroe nazionale
Siamo a Blacktown, piccolo sobborgo alle porte di Sidney, sono le 16 quando la signora Joan Irwin di 84 anni cade improvvisamente a terra, perdendo i sensi.
In casa, però, non c’è nessuno: solo Princess, la sua fedele Jack Russell.
Salva la vita alla padrone: l’abbaiare continuo allerta i vicini
La sig.ra Joan, arzilla vecchietta australiana ha trascorso dodici ore sul pavimento prima che qualcuno si accorgesse che c’era qualcosa che non andava: Princess, la piccola Jack Russell continuava ad abbaiare e ha allertato così i vicini che hanno iniziato ad insospettirsi, richiamati dal cane che non si dava pace.
La signora Joan, a causa della sua età e per una maggiore sicurezza, tempo addietro aveva pensato di legare al collo della sua fedele compagna un mazzo di chiavi di riserva della propria abitazione: “è passata attraverso la porta basculante e noi così siamo riusciti ad entrare per soccorrerla” commenta il vicino della Irwin, Peter Boros . Scelta, quella di Joan quanto mai previdente!
Il soccorritore Rhyse Vaughn, il primo ad intervenire sul luogo dell’incidente, ha definito il Jack Russell un “eroe del giorno“: “è incredibilmente bello e ingegnoso quello che ha fatto“.
Per la signora Joan nessuna conseguenza, solo un grande spavento e la maggior consapevolezza di vivere proprio con il migliore amico dell’uomo, la sua Jack Russell Princess.