Wally, il tricheco famoso grazie ai suoi giri per l'Europa, è stato avvistato a 550 miglia dall'ultimo posto dove è stato localizzato.

18 Ottobre 2021 di Chiara Pedrocchi

Wally è vivo, sta bene e prosegue con le sue peregrinazioni. Il tricheco che era stato avvistato in varie parti d’Europa è stato localizzato in Islanda, a ben 550 km dall’ultimo posto dove era stato visto.

wally

La Seal Rescue Ireland, che aveva seguito la sua vicenda e l’aveva avvistato in Irlanda 22 giorni fa, ha infatti detto che delle foto di un tricheco simile a Wally sono state scattate in Islanda, e che tramite un attento confronto con altre foto di Wally è risultato essere precisamente lo stesso esemplare di tricheco. Nello specifico, le atre foto utilizzate sono state quelle scattate dall’organizzazione British Divers Marine Life Rescue.

La Seal Rescue Ireland ha inoltre annunciato di aver gioito infinitamente dopo aver saputo che l’esemplare di tricheco al quale era così affezionata era vivo e vegeto:

We are absolutely over the moon that he’s not only still alive and well, but he is well on his way home to the Arctic

(Eravamo felicissimi che non solo Wally fosse vivo e stesse bene, ma stesse seguendo la strada per l’Artico.

La vicenda è stata riportata da NpcNews, che ha trascritto anche le parole della direttrice della Seal Rescue Ireland con le quali dichiara che è grazie a dei segni sulle pinne che è stato possibile identificare Wally.

Lascia un commento