Grazie a una ricerca americana Falling for FIDO in occasione di San Valentino, a quanto pare cani e gatti aiutano a trovare l’amore della propria vita.

14 Febbraio 2019 di Redazione

Cani e gatti aiutano a trovare l’amore della vita? Validi alleati

Quante volte ci siamo imbattuti in incontri interessanti causati dal nostro cane? Pensiamo a una delle scene più eclatanti del cartone de La carica dei 101 e l’incontro che ha portato l’amore tra i due cani e i due padroni.. certo parliamo di un cartone, ma è stato dimostrato che c’è un fondo di verità.

Grazie a una ricerca americana Falling for FIDO condotta su circa 1.300 cittadini in occasione di San Valentino, a quanto pare cani e gatti aiutano a trovare l’amore della propria vita.

Falling for FIDO: una ricerca che parla chiaro

I risultati dell’indagine parlano chiaro. Per più della metà degli intervistati (54%) il proprio cane è un argomento per rompere il ghiaccio durante il primo appuntamento. Per un intervistato su dieci i proprietari di animali domestici sono più attraenti per un’uscita.  Una convinzione che coinvolge anche gli uomini: il 33% concorda sul fatto che avere un cane o un gatto dia maggiori possibilità di ottenere un appuntamento a San Valentino, per l’88% degli intervistati, è proprio il cane.
I dati parlano e ci dicono che gli animali domestici non solo migliorano la nostra vita, riempiendo di amore ogni momento della nostra giornata. Ma cani e gatti sono validi alleati per trovare l’amore della nostra vita. Che poi se le cose vanno male, sappiamo che ci saranno sempre loro a tenerci compagnia, a darci una spalla o una zampa sulla quale piangere, a risollevarci quando l’umore è a terra.

Lascia un commento