Il prossimo ottobre, Milano ospiterà uno degli eventi più importanti per il mondo catofilo e cinofilo. L'evento di Pets in the city

25 Luglio 2019 di Redazione

Pets in the City: il salone italiano dedicato agli animali

Milano si posiziona al primo posto in Italia per essere la città maggiormente pet friendly. Questo è dovuto, non solo al gran numero di cani e gatti d’affezione presenti nelle famiglie milanesi, ma anche alle molte strutture e ai tanti appuntamenti dedicati a loro.

Proprio dal 4 al 6 ottobre prossimo, Milano ospiterà una grande manifestazione aperta al pubblico, attesa da tutto il mondo catofilo e cinofilo. Pets in the City debutterà a Fieramilanocity, a pochi passi da City Life e riunirà servizi, prodotti e opportunità imperdibili per tutti gli amanti dei pet.

Pets in the City sarà la prima fiera senza gabbie. La crescente attenzione rivolta ai diritti e alle condizioni degli animali che vivono con l’uomo, ha orientato gli organizzatori a realizzare una manifestazione nell’ottica dell’edutainment, perché tutti noi possiamo imparare ad essere custodi sempre più attenti dei nostri compagni di vita non umani.

In quest’ottica si inserisce la Cat House, una speciale area dove i gatti saranno liberi, come si suol dire, di “farla da padroni”, offrendo, però, la possibilità di interazione con loro in totale sintonia e assicurando il benessere di felini e visitatori.

Pets in the City è anche Milano Pet Week

Pets in the City è collegata a un’iniziativa importante. La manifestazione sarà infatti preceduta dalla Milano Pet Week, che si terrà dal 28 settembre al 5 ottobre 2019: tanti eventi e iniziative dedicate agli animali da compagnia prenderanno vita in città, per raccontare i mille modi in cui i nostri grandi amici rendono migliore il nostro quotidiano.

La Milano Pet Week includerà la Giornata Mondiale degli Animali e tutti gli eventi ad esso collegati in città: un’importante occasione per sensibilizzare maggiormente la convivenza uomo-animale nell’ottica di un maggior rispetto ed equilibrio naturale e dare ancora più risonanza alla settimana di attività di Pets in the City.

Per saperne di più: www.petsinthecity.it

Lascia un commento