In Brasile, il giovane animalista fa la toelettatura agli homeless a quattro zampe per aiutarli nella ricerca di una famiglia.

13 Dicembre 2021 di Redazione

Sono migliaia i follower che sui social seguono le avventure di Thiago, un ragazzino di 11 anni originario di Antônio Prado, nel Rio Grande do Sul, che trascorre il tempo libero in strada assieme ai cani randagi. Il giovane brasiliano ha ideato il progetto “Sou de rua mas to limpinho” (“Sono un senzatetto ma sono pulito”), così da coccolare i cuccioli meno fortunati, lavarli e profumarli. L’obiettivo del piccolo animalista è però un altro: rendere gli homeless a quattro zampe più presentabili per aiutarli a trovare una nuova famiglia.

A supportare Thiago in questa attività di volontariato c’è suo padre Eduardo: «L’idea alla base di “Sou de rua mas to limpinho” è venuta a mio figlio alla fine del 2020. Io scatto invece le foto, perché un’immagine di qualità aumenta le possibilità di adozione per i cani. Fino a oggi, il progetto ha aiutato già 47 cuccioli a fare il bagnetto».

E proprio questi divertenti momenti sono postati sui social: c’è Thiago mentre insapona Pudi, un pelosetto dolce e giocherellone, o Pipoca, che si mette in posa davanti all’obiettivo. Alla fine di ogni doccia, il giovane si fa immortalare con un cappello colorato in testa e in braccio uno dei suoi cagnolini superpuliti.

I concittadini di Thiago sono rimasti affascinati dal progetto. Ed ecco perché alcuni commercianti del quartiere stanno aiutando il giovane con la donazione di shampoo, crocchette e biscotti. Nel cuore di questo adolescente non ci sono però solo i cani. Thiago, che si definisce “vegetariano per scelta e per amore”, adora tutti gli animali, come il suo indimenticabile pappagallino Chiquinho, morto lo scorso giugno.

Credits: Instagram @guridochapeu_oficial

Lascia un commento