Stefania Petyx, inviata di Striscia la notizia, racconta alla redazione di Argos il suo speciale rapporto con il bassotto Carolina.

29 Marzo 2023 di Redazione

Quello di Stefania Petyx è uno dei volti più noti e amati di Striscia la notizia. Dal 2004 la prima inviata donna del tg satirico di Canale 5 gira per la Sicilia in compagnia dell’inseparabile Bassotto Carolina, denunciando malcostume e cattiva amministrazione della sua isola. Al suo attivo ha clamorosi scoop, numerosi premi e anche qualche aggressione.

Con Argos abbiamo deciso di intervistarla per conoscere meglio il suo legame speciale con Carolina, nel lavoro e nella vita privata.

Stefania Petyx bassotto

Intervista a Stefania Petyx e al suo legame col bassotto Carolina

« È la mia mezza mela, non riesco a immaginarmi senza di lei né sul lavoro né in privato» inizia a spiegare l’inviata “in giallo” del tg satirico, affermando di dovere il suo successo all’inseparabile cagnolina, compagna di numerose inchieste televisive. «Senza di lei l’inviata speciale di “Striscia” forse non esisterebbe nemmeno».

Nell’intervista rilasciata per Argos, Stefania Petyx racconta come il destino l’abbia avvicinata ai Bassotti, dalla sua “prima Carolina”, adottata quasi d’impulso dopo aver letto l’insegna “vendesi Bassotto difettato” fuori da un negozio a Napoli, fino all’attuale compagna a cui ha dato lo stesso nome «perché così mi sembra che la Carolina di allora non se ne sia mai andata davvero e per sempre…».

Un rapporto simbiotico, sul lavoro e nella vita privata, da cui emerge una simpatica coppia impegnata in coraggiose battaglie civili e sociali, che si adora reciprocamente alla follia! «L’una sa sempre cosa farà l’altra, come se comunicassimo in un modo non verbale, un modo fatto di sguardi, di gesti, di intenzioni. E quando Carolina mi guarda con quell’espressione perennemente adorante capisco che forse lei è la parte migliore di me».

L’intervista, ricca di curiosità e riflessioni sul vero significato dell’adozione di un animale, è ora disponibile su Argos 106 in tutte le edicole e in digitale sul sito sprea.it.

Non perdetevela!

Ps. Avete già letto la nostra intervista ai Coma Cose, il famoso duo musicale che ha partecipato a Sanremo 2023, dedicata al legame con i loro splendidi “gatti nudi”?

Lascia un commento