Con l'arrivo della bella stagione cresce in noi umani la voglia di passare intere giornate all'aria aperta; e quale migliore occasione per organizzare intere giornate fuori porta in compagnia dei nostri amici a quattrozampe?

25 Aprile 2018 di Redazione

Primavera e passeggiate con Fido: ecco gli itinerari

Con l’arrivo della bella stagione cresce in noi umani la voglia di passare intere giornate all’aria aperta; e quale migliore occasione per organizzare intere giornate fuori porta in compagnia dei nostri amici a quattrozampe?
In Italia, se non si ha abbastanza tempo per andare fuori paese, esistono posti bellissimi, magari sconosciuti ai più, dove poter trascorrere qualche ora a fare lunghe passeggiate o a rilassarsi al sole, perché no, magari sdraiarsi su un lettino in riva al mare.

Primavera e passeggiate con Fido: tutti insieme al mare

Con l’arrivo di giornate sempre più calde inizia a salire la voglia di sole, di mare, di sabbia bollente tra i piedi. Da qualche anno le spiagge aperte ai pelosi sono sempre di più: l’Emilia Romagna, con 22 spiagge si piazza al primo posto, seguita dalla Liguria con 16 spiagge e dalla Toscana con 14 spiagge. Vi ricordiamo che a Rimini ha aperto la prima spiaggia con anche uno specchio di mare dedicato ai quattrozampe e che a Maccarese ha riaperto i battenti proprio in data odierna la Baubeach®.
Attenzione però ai vostri amici sotto il sole: bagnate loro spesso la testa e le orecchie per evitare colpi di calore.

Primavera e passeggiate con Fido: tutti insieme in montagna

E’ la meta preferita per i possessori di cani perché permette una libertà assoluta per i nostri pelosi tra prati, torrenti, vallate…
Inoltre, proprio per la vastità degli spazi, si riduce in maniera drastica la possibilità di infastidire altri vacanzieri, come purtroppo può avvenire in una spiaggia.
Le regioni perfette per questo genere di gita fuori porta sono sicuramente il Trentino e la Valtellina in Lombardia: qui molte strutture alberghiere sono pet friendly.

Primavera e passeggiate con Fido: tutti insieme al lago

Per chi non ha tempo a disposizione per recarsi molto lontano da casa, consigliamo il lago come meta ideale per un giornata di completo relax. Certo, non saremo al mare, ma avremo comunque l’idea della tanto attesa vacanza, e anche per il nostro migliore amico sarà una giornata di relax completo, nella quale fare anche un bel tuffetto e rinfrescarsi.
A chi abita in città d’arte consigliamo di prendersi una giornata di relax per visitare le bellezze che la città offre e che molto spesso, assorbiti dal caos della vita quotidiana, ci dimentichiamo. Per Fido sarà comunque una giornata passata in compagnia del suo amico.

Lascia un commento