Suona molto strano. Ma ci sono alcune abitudini tipicamente canine che farebbero un gran bene anche a noi essere umani!

29 Agosto 2018 di Redazione

Ecco alcune abitudini tipiche del nostro cane che dovremmo proprio imparare ad imitare per migliorare il nostro stile di vita ed essere felici!

Suona molto strano. Ma ci sono alcune abitudini tipicamente canine che farebbero un gran bene anche a noi essere umani!

  1. I cani fanno stretching: un’abitudine che dovremmo proprio imitare: Quante volte al giorno vedi il tuo cane stiracchiarsi? La mattina, sarebbe un’ottima abitudine che dovremmo imparare ad imitare! Mantiene vivi e attivi i muscoli, e le articolazioni giovani. Ecco perché il tuo amico è sempre iperattivo e pronto a correre e saltare
  2. I cani sono positivi e felici: impariamo ad essere come loro: Sii positivo! Un cane, è sempre pronto a scondinzolare e a qualsiasi segnale positivo, mostra felicità. Tu dovresti mettere in pratica l’equivalente umano dello scodinzolamento: un bel sorriso! Un’attitudine positiva alla vita, abbassa i livello dell’ormone dello stress, e avrà sicuramente effetti positivi sulle tue giornate.
  3. Impariamo a focalizzare la nostra attenzione: i cani fanno una cosa per volta: Quando un cane viene disturbato mentre è intento a fare qualcosa, che sia il cibo, o un giocattolo, spesso ringhia. Perchè? Perchè si concentra su una cosa soltanto alla volta. Quante volte, invece, noi umani, teniamo il cellulare fra le mani mentre mastichiamo un boccone, ascoltando un po’ di musica, magari camminando? Prendi la vota, una cosa alla volta!
  4. Accettati così come sei: nessuno è perfetto: Non devi essere perfetto. Il tuo cane, ti ama così come sei. Non gli importa della tua altezza, del tuo peso, del tuo portafoglio o dei tuoi vestiti. Nel mondo animale non esistono canoni di perfezione irraggiungibili. Sii positivo e accettati così come sei! Accetta te stesso, come farebbe il tuo amico a quattro zampe.
  5. I cani adorano i pisolini: concediti un sonnellino pomeridiano: Fatti un bel pisolino! Quante volte hai invidiato il tuo cane per essersi fatto una dormita nel bel mezzo del pomeriggio? Mentre tu avevi un miliardo di impegni, magari. Ogni tanto, concediti un pisolino, anche se di pochi minuti, un po’ di sonno profondo può giovare alla tua giornata e darti la carica per ricominciare!

Lascia un commento