Trusted Housesitters è una piattaforma online che ha cambiato il modo di viaggiare alle migliaia di utenti che già se ne servono. Ecco come

14 Aprile 2021 di Ilaria Aceto

L’estate si avvicina, ma viaggiare non sempre è semplice per chi ha animali domestici. Portare i nostri partner a quattro zampe in viaggio spesso ha dei costi elevati, per non parlare delle difficoltà di trovare alberghi che li ospitino, così come ristoranti e musei in cui possano entrare. Allo stesso tempo, lasciarli a casa mentre siamo in vacanza è complicato. Soluzioni come le pensioni, per esempio, possono causare un forte stress per il cambio di ambiente. Trusted Housesitters è la piattaforma che risolve tutti questi problemi!

Trusted Housesitters è una piattaforma online che ha cambiato il modo di viaggiare alle migliaia di utenti che già se ne servono. Il meccanismo su cui si basa è semplice: chi vuole viaggiare sceglie una destinazione e alloggia gratuitamente nella casa di un altro utente della piattaforma, a sua volta in viaggio. Nel frattempo, si prende cura del suo partner a quattro zampe! In questo modo i proprietari possono partire con la certezza di aver lasciato il proprio cane o gatto in buone mani e non averli sottoposti allo stress di un nuovo ambiente.

Homepage della piattaforma Trusted Housesitters
Homepage della piattaforma Trusted Housesitters

Come funziona Trusted Housesitters?

Il primo step consiste nell’iscriversi alla piattaforma: il costo è di 90 euro annuali. Potrebbero sembrare molti, ma si tratta di una cifra irrisoria rispetto al costo di un albergo o di una pensione per cani. Sulla piattaforma si possono trovare due tipi di utenti. Da un lato, i proprietari di un animale domestico che vogliono andare in vacanza. Dall’altro, gli amanti degli animali che cercano una destinazione per i loro viaggi e che sono disposti a prendersi cura di un animale in cambio di un alloggio gratuito.

Gli amanti degli animali possono cercare una casa in cui soggiornare durante le loro vacanze e scegliere tra numerosissime mete diverse: Italia, Germania, Stati Uniti, Australia… In cambio del soggiorno gratuito dovranno solo prendersi cura e donare amore all’inquilino a quattro zampe dell’abitazione prescelta. D’altra parte, anche i proprietari di cani e gatti possono cercare sulla piattaforma il pet sitter più adatto a loro. Ovviamente, prima di affidare il proprio partner a un viaggiatore è meglio effettuare incontri conoscitivi su Skype.

Si tratta di un progetto rivoluzionario potenzialmente in grado di migliorare le vite (e le vacanze) tanto dei proprietari quanto dei loro cani e gatti. Se quindi per quest’estate ancora non avete progetti e non sapete a chi affidare il vostro partner a quattro zampe, ricordate che Trusted Housesitters è un’alternativa!

Lascia un commento