L'azienda di trasporto offre nuovi vantaggi per i cuccioli: «I quattro zampe sono parte integrante della famiglia».

21 Febbraio 2022 di Redazione

I treni di Italo sono sempre più pet-friendly. L’impresa ferroviaria privata italiana ha rivoluzionato l’offerta per i suoi viaggiatori a quattro zampe, così da agevolarne gli spostamenti lungo tutta la Penisola. I posti a disposizione sono stati raddoppiati. Ben cinque sui convogli ad altissima velocità (rispetto ai due precedenti) e quattro sui modelli ad alta velocità e a trasmissione elettrica (rispetto ai due precedenti). Italo offre oltretutto la possibilità di viaggiare accanto all’inseparabile Fido, senza l’obbligo di rinchiuderlo nel trasportino.

Nuovi servizi web, nuove tariffe per Italo

Le novità di Italo passano anche per il web. L’innovativo servizio pet-friendly può essere prenotabile in autonomia anche sul sito ufficiale dell’azienda ferroviaria. Proprio perché la tariffa non è più Flex, il proprietario del cane ha l’opportunità di scegliere l’opzione di viaggio più conveniente. L’azienda ha stabilito poi nuove fasce di prezzo legate alla lunghezza della tratta. E così la tariffa parte da 19,90 euro sui percorsi brevi, come la Roma-Napoli o la Roma-Firenze, garantendo convenienza anche per i biglietti dei quattro zampe. Italo mantiene in vigore la possibilità di portare gratuitamente il cane a bordo, se di piccola taglia. Il cucciolo, che deve pesare meno di 5 chili, deve stare comodamente in un trasportino da 70 centimetri.

italo

Come dichiara Fabrizio Bona, Chief Commercial Officer di Italo:

«Negli ultimi anni il rapporto con i nostri amici a quattro zampe si è evoluto sempre di più fino a farli diventare parte integrante della famiglia. Per questo motivo Italo lavora da sempre per agevolare i viaggi in compagnia dei propri animali da compagnia e ha studiato nuove proposte per renderli ancor più facili ed economici. È una grande soddisfazione per tutti noi avere treni sempre più pet-friendly. Siamo certi che i viaggiatori, e tutti gli amanti degli animali, apprezzeranno la nostra nuova strategia».

Lascia un commento