Accogliere un cane o un gatto in casa? I consigli di MSD Animal Health


Arriva un cane o un gatto in casa? Ecco come accoglierlo al meglio

Accogliere un cane o un gatto nelle nostre case è una scelta importante ed è un gesto d’amore che deve coinvolgere tutta la famiglia. Proprio in occasione della Giornata Mondiale degli Animali – che sarà festeggiata in tutto il mondo il 4 ottobre – MSD Animal Health ha raccolto su jointhefamily.com una lista di consigli da seguire quando si decide di accogliere un nuovo cane o gatto in casa.

I prodotti indispensabili per l’arrivo di un cane

Manca poco, il tuo nuovo cagnolino sta per arrivare a casa, ma siete sicuri di avere tutti i prodotti necessari per prendervi cura di lui nel migliore dei modi?

Dalle ciotole lavabili per cibo e acqua al trasportino per andare dal veterinario, dal collare con medaglietta e guinzaglio alle spazzole adesive per pulire abiti e divani dai peli, MSD Animal Health passa in rassegna su jointhefamily.com tutti i prodotti che non possono mancare nelle nostre case.

Fra questi troviamo anche degli oggetti inusuali ai quali sicuramente non avete pensato, ad esempio: il cancelletto di sicurezza per impedirgli di accedere a stanze a lui proibite o gli immancabili prodotti per l’igiene: shampoo, dentifricio, spazzolino, pettine e tagliaunghie sono fondamentali o un kit di pronto soccorso animale o una polizza assicurativa, una tutela per il tuo cane che in futuro potrebbe davvero salvargli la vita!

Una casa a prova di gatto

Famosi per essere solitari e indipendenti, i gatti hanno in realtà bisogno di molte delle nostre attenzioni. I primi giorni a casa, circondati da un ambiente sconosciuto, possono rivelarsi difficili. Ecco dunque le soluzioni di Msd Animal Health!

Le dritte da seguire per accogliere un nuovo animale tra le proprie mura domestiche sono veramente tante ed è importante che tutti i pet owner siano sempre informati su come prendersi cura dei propri amici pelosi nel migliore dei modi.

È con questo spirito che Msd Animal Health ha lanciato l’iniziativa We Are Family. Attraverso la piattaforma jointhefamily.com, l’obiettivo è raccontare a grandi e piccini, in modo semplice e divertente, come ci si prende cura in modo responsabile dei nostri pet, che sono i nostri compagni di vita, con cui condividiamo tempo libero, vacanze ed esperienze e la cui salute spesso influisce sulla nostra.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X