Tra poco torneremo alla vita di sempre, ma alcune cose non le dimenticheremo mai. Torneremo ad avere la giacca e la gonna piena di peli. E questa volta ci scapperà un sorriso. Perché abbiamo scoperto che con loro sulle ginocchia è tutto un altro ripartire. Torneremo ad essere animali da compagnia. Ma senza dimenticare che, per giorni, ci ha tenuto a galla la compagnia dei nostri animali.
Così si apre lo spot della campagna #andràtuttomeglio di Royal Canin, vincitore del primo premio come miglior spot web&mobile ai 52esimi Key Award. In appena un minuto e mezzo Royal Canin è riuscita in un’opera di sensibilizzazione sul rispetto dei nostri amici a quattro zampe, facendoci riflettere sul ruolo fondamentale che cani e gatti rivestono nelle nostre vite.
Verdiana Tardi, Communication & Corporate Affairs Director di Royal Canin in Italia, commenta così la vittoria:
È con grande gioia che riceviamo questo riconoscimento e lo dedichiamo a tutti quelli che ogni giorno si impegnano e combattono a tutela degli animali, soprattutto in un anno così complesso. Speriamo che il nostro messaggio di amore e rispetto per gli animali arrivi a quante più persone possibile, portando a una nuova coscienza condivisa.
Si tratta solo della ciliegina sulla torta di una serie di iniziative che Royal Canin ha messo in atto per aiutare i nostri amici a quattro zampe durante questo anno difficile. Come la donazione di 74 tonnellate di alimenti diretti a rifugi, canili e gattili.
O ancora, come l’iniziativa della ciotola sospesa (di cui abbiamo già parlato qui): fino al 31 dicembre 2020, ogni volta che acquisteremo un prodotto tra le varianti secche di Royal Canin (sia per cani che per gatti) in uno dei punti vendita coinvolti potremo donare un pasto a un amico a quattro zampe meno fortunato e in cerca di una famiglia. Per ogni pasto comprato, infatti, Royal Canin donerà l’equivalente a rifugi, canili e gattili!