«Argos» in tutte le edicole dal 15 settembre


Il 15 Settembre arriverà in tutte le edicole e sul nostro store online Argos. In questa edizione ci saranno tantissime novità riguardanti i nostri amici a quattro zampe… e non solo! Ecco le esclusive di questo nuovo numero:

Si inizia con l’attualità, con “l’Italia degli animali”, un articolo ricco di dati in grado di fornire un quadro generale su come vivono gli animali domestici nel nostro Paese. Quanti pet ci sono? A chi danno ascolto gli italiani sulle scelte che riguardano i propri animali? Cos’è successo durante il lockdown? Tutte domande che troveranno risposta in questo pezzo.

Come funziona l’amore nei cani? Un interessante dossier ci racconterà di come l’istinto di perpetuare la specie sia fondamentale per i nostri cani, ma non sia l’unica cosa che conta. Per esempio, durante il corteggiamento la femmina mette alla prova il maschio sotto vari aspetti per capire se potrà essere un genitore valido. Allo stesso modo, non mancano dolcezze fra i due cani al termine dell’atto vero e proprio.

Non mancheranno articoli di approfondimento sulle razze. Si parte del Pastore Tedesco, una delle razze che gode di più notorietà in assoluto ma che spesso non è protetta come dovrebbe: in troppi ancora oggi allevano questi splendidi cani soltanto per scopo di lucro, senza curarsi della loro salute e di selezionare anche il carattere.

Si parlerà poi di un altro animale preceduto dalla sua stessa fama: il gatto Persiano, icona di eleganza raffinata e di antiche mollezze orientali. Un gattone pigro che si adatta bene alla vita d’appartamento, ma che ha anche bisogno di molte cure. Ci saranno quindi alcuni consigli su come prendersi cura del suo splendido mantello, per esempio.

Il numero sarà ricco di consigli sui nostri amici a quattro zampe. Ci sarà un servizio dedicato a come educare i nostri cani e sull’importanza dei giocattoli specifici e degli snack per premiarli. Ma anche sulla loro igiene orale e su come curarla in maniera adeguata. Ai nostri amici felini sarà dedicato invece uno spazio su problemi intestinali e sull’alimentazione più adatta per farli stare meglio.

Tutto questo e molto altro sul prossimo numero di Argos, disponibile dal 15 settembre in edicola e sul nostro store online.

 

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!