Torna al cinema Belle & Sebastien, il film che ha conquistato intere generazioni: scopri trailer, cast e tutte le curiosità.

4 Dicembre 2022 di Redazione

A distanza di 4 anni dall’ultimo film, torna al cinema Belle & Sebastien – Next Generation, il grande classico per la famiglia che ha conquistato intere generazioni. Ecco trama, trailer, cast e curiosità sul film che è uscito sui grandi schermi il 27 novembre 2022.

Belle & Sebastien – Next Generation: trama

Il nuovo intrigante capitolo della saga cinematografica Belle & Sebastien, diretto da Pierre Coré e distribuito da Medusa Film per Notorious Pictures, racconta la storia di Sebastien (Robinson Mensah Rouanet), un bambino di 10 anni che trascorre malvolentieri le vacanze in montagna con la nonna e la zia. Essendo un ragazzo di città, per niente abituato alla vita in campagna, non è entusiasta all’idea di passare le giornate ad aiutare la famiglia con le pecore.

Finché, un giorno, Sebastien si imbatte in Belle, un maestoso cane bianco che purtroppo viene maltrattato dal suo proprietario. Sebastien si decide ad opporsi con ogni mezzo alle ingiustizie che deve patire la sua nuova amica con la coda, e questo lo porterà a vivere l’estate più avventurosa ed entusiasmante di tutta la sua vita.

Trailer

Credits: youtube.com

Cast

Robinson Mensah Rouanet
Michèle Laroque
Alice David
Caroline Anglade
Syrus Shahidi
Aurélien Recoing
Lou Lambrecht
Noa Faure-Duval
Noam Grasset
Alois Pedrono
Eloan Bernasconi-Straub
Raphael Sevault
Inès Pech
Samuel Mathieu

Curiosità

  • Il film è un reboot della serie di film di successo di Belle et Sébastien, che sposta le vicende alla nostra epoca attuale, reinventando i personaggi della storia.
  • Per la parte del protagonista, l’attore Félix Bossuet è stato selezionato tra oltre 2400 candidati.
  • Alle riprese del film hanno partecipato 3 cani diversi per il ruolo di Belle. Uno di loro proveniva da un allevamento torinese (il film è stato prodotto in Francia).

Se hai trovato interessante questo contenuto, ti invitiamo a leggere anche:

Lascia un commento