È estate: le temperature si alzano e, con l’Italia in zona bianca, nelle famiglie italiane torna la voglia di andare in vacanza. Sfortunatamente, riprendono a moltiplicarsi anche le cessioni di animali da compagnia. Secondo i dati raccolti da Enpa, rispetto allo scorso giugno gli abbandoni sono aumentati del 17%, addirittura del 60% se si considera il solo abbandono di gatti. Tra i motivi più frequenti troviamo la morte o il ricovero dei proprietari (con nessun parente a farsi carico di un’adozione) e la cessione di animali ritenuti aggressivi.
Proprio per questo Prolife ha deciso di dimostrare tutto il suo appoggio ad Enpa con il lancio della campagna “Dona un pasto per gli animali vittime di abbandono”. Prolife, azienda leader nel pet food in Italia, porta da sempre nelle ciotole dei nostri amici animali una vasta gamma di prodotti di qualità, con materie prime selezionate tra le migliori eccellenze italiane e, non da ultimo, a basso impatto ambientale. Quest’estate, con l’acquisto di un prodotto Dog Prolife, sarà possibile offrire un pasto anche ad uno dei tanti cani ospiti dei rifugi Enpa.
Carla Rocchi, Presidente Nazionale Enpa, si dice entusiasta dell’iniziativa:
Il sostegno di iniziative come questa rappresenta un aiuto fondamentale per i tanti volontari che ogni giorno si occupano dei cani abbandonati o ceduti nei nostri rifugi. E’ un supporto fondamentale che va ad aiutare i cani che da un momento all’altro si ritrovano senza una cuccia, senza una ciotola e senza una famiglia
Ed in effetti è un bene che Enpa, da sempre in prima linea nella difesa degli animali, abbia trovato un solido alleato come Prolife durante i mesi di piena emergenza abbandoni.
La campagna “Dona un pasto per gli animali vittime di abbandono” sarà attiva dal 1 luglio fino a fine settembre 2021.