I fiori di Bach per noi umani rappresentano una valida alternativa ai farmaci nella cura dell'ansia e degli sbalzi ormonali; chi ha scelto i fiori di Bach come stile di vita non trova nulla di strano ad usare questo metodo omeopatico anche per gli amici a quattrozampe che, come noi umani, soffrono di ansia e angosce.

30 Settembre 2019 di Redazione

Fiori di Bach per i nostri amici pelosi contro l’ansia

I fiori di Bach per noi umani rappresentano una valida alternativa ai farmaci nella cura dell’ansia e degli sbalzi ormonali. I fiori di Bach sono anche una soluzione per cani e gatti che, come noi umani, soffrono di ansia e angosce.

I fiori di Bach sono una miscela di trentotto fiori correlati ad un preciso stato d’animo, inventata dal dottor Edward Bach in grado di ristabilire l’equilibrio psichico e emotivo e di influenzare il sistema immunitario o ormonale sia dell’uomo che di cani e gatti.

Poiché secondo recenti ricerche, le sensazioni e i sentimenti umani appartengono anche ai nostri amici pelosi, molti somministrano questo metodo omeopatico anche a loro, anche se mancando la parola è difficile interpretare malesseri e stati d’animo di cani e gatti; poiché i dosaggi dei Fiori di Bach sono bassi, non ci sono particolari problemi nella loro somministrazione mischiati ad acqua o al cibo dei nostri amici.

E’ bene ricordare però che i Fiori di Bach non sostituiscono il veterinario e il loro utilizzo è legato sopratutto a comportamenti ansiolitici del cane e del gatto e non a malattie specifiche. In ogni caso è meglio essere seguiti sin dall’inizio della somministrazione da un veterinario il quale potrà fare un analisi complessiva del paziente.

 

Lascia un commento