Osteoartrite: una nuova linea di prodotti per i nostri amici a 4 zampe


Dalla tradizione farmaceutica italiana una nuova linea di prodotti per i nostri amici a 4 zampe

Il Gruppo Farmaceutico internazionale Valpharma, con 40 anni di esperienza nella ricerca e nella produzione farmacologica, ha deciso di mettere le proprie competenze al servizio dei nostri animali domestici, realizzando “alimenti complementari” per il mondo veterinario.

A partire dal primo quadrimestre del 2020, l’Azienda arriverà sul mercato con formulazioni innovative frutto di una ricerca avanzata e curata direttamente dal Gruppo Valpharma,  per garantire la qualità e sicurezza che normalmente sono ad appannaggio dei farmaci.

Le prime due referenze faranno parte di una linea completa per cani e gatti, giovani e anziani, con problematiche di origine osteoarticolare (osteoartriti). Queste patologie nel corso degli ultimi 10 anni hanno colpito in maniera importante la popolazione canina (+66% ) e felina (+150%).  La popolazione di cani e gatti domestici con più di 10 anni di età, infatti, ne soffre rispettivamente nel 20% e nel 4% dei casi.

Cos’è l’osteoartrite?

Cos’è l’osteoartrite? È una sofferenza, causata da infiammazione e danneggiamento del tessuto delle articolazioni, che può colpire sia cani che gatti. Le cause non sono sempre le stesse, ma possono avere una natura genetica, traumatica o legata a malformazioni dell’articolazione, per esempio la displasia dell’anca.

Queste patologie sono caratterizzate dalla forma cronica e peggiorano nel tempo causando un dolore molto forte che compromette man mano la mobilità dell’animale. Solitamente sono colpiti i soggetti più anziani, ma in qualche caso ne soffrono perfino i cuccioli. Si tratta di un problema serio che richiede un approccio competente.

Per questo il Gruppo Valpharma, all’interno di un percorso accanto al Medico Veterinario, lavora per fornire dei compendi all’approccio dell’osteoartrite, grazie all’esperienza che oggi permette a questo importante Gruppo italiano di essere presente, con i suoi tre siti produttivi, in cinque continenti e in settanta Paesi.

 

Riferimenti e contatti:
css@valpharma.com
www.valpharma.com

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!