Un cucciolo monumentale! Ecco la storia di Galahad, il gigante mastino dal peso record.

16 Giugno 2021 di Andrea Bianchi

Mastino o elefantino? Ebbene sì, avete letto bene. Galahad, infatti, è un Mastiff (Mastino inglese) che ha raggiunto il peso di ben 15,7 stones, l’equivalente di 99 kg circa.

Il gigante buono

Il “cucciolo”, di quattro anni, ha fatto notizia dopo che l’associazione Dogs Trust Canterbury ha lanciato un appello per trovargli una nuova casa ad aprile. Dopo neanche un mese, Colin Dimmock, con la moglie, il figlio e un altro cane di nomie Odie, lo ha accolto nella sua famiglia nel Kent. “E’ fantastico” ha dichiarato Colin “si siede, ti dà la zampa e tiene molta compagnia a nostro figlio Matthew, che è autistico”. Galahad non è il primo cane di grossa taglia adottato dalla famiglia di Colin, bensì il quarto! “Mi mancava avere un cane grosso, dopo che abbiamo perso Eli l’anno scorso. Galahad è circa tre pollici in più di lui” continua Colin.

Un vero e proprio “cavaliere”

Il nome “Galahad” deriva da Sir Galahad, personaggio del Ciclo arturiano, uno dei Cavalieri della Tavola Rotonda di Re Artù. Non a caso, il nome rispecchia le caratteristiche del cane. Oltre ad essere riconosciuto come la razza canina più pesante al mondo (il più “pesante”, risale al 1984 con 144 kg raggiunti), il mastino inglese è molto leale, anche a detta di Colin stesso. Stoffa da vero e proprio “cavaliere”!

Lascia un commento