Esistono tantissimi racconti che testimoniamo l’amore smisurato che nutriva la Regina Elisabetta per i suoi Corgi. Attualmente ne aveva due, Candy e Muick, insieme a un Corgi-Bassotto di nome Sandy e a Lissy, un Cocker Spaniel. Ma adesso che The Queen purtroppo è scomparsa, chi si occuperà dei suoi amati cani? Scopriamolo insieme!
Ecco chi si occuperà dei Corgi della Regina Elisabetta
In occasione della morte della Regina, Buckingham Palace ha comunicato chi saranno i nuovi proprietari dei suoi cani. A prendersene cura sarà il terzogenito di sua Maestà, il principe Andrea, insieme alle figlie Beatrice ed Eugenia. Questo nonostante la Regina si fosse espressa chiaramente, nel 2012, in merito alla volontà di non allevare più Corgi in modo che non rimanessero da soli dopo la sua dipartita. Ma fu proprio Andrea a regalargliene due, i cuccioli Candy e Muick, in seguito alla morte di Filippo, Principe consorte. Lei li aveva accettati con riserva, chiedendo a chi glieli regalava di occuparsene dopo la sua morte, e così è stato.
Nel corso della sua lunga vita, la Regina ha allevato ben 14 generazioni di Corgi, arrivando a possederne 30 esemplari. Il primo cucciolo, Dookie, le fu regalato dal padre all’età di 7 anni, nel lontano 1933. E fu sempre lui, Re Giorgio VI, a regalarle in occasione del 18esimo compleanno la cagnolina più amata, Susan, che diede avvio alle generazioni di Corgi a seguire. È il caso di dirlo: God save the Dogs!
Vuoi conoscere meglio la razza tanto amata da The Queen? Ti invitiamo a leggere anche: Welsh Corgi Pembroke, caratteristiche di un cane irresistibile.