Iniziamo il nuovo anno con una nota positiva: Nina e Rocky, che avevano perso il loro padrone per Covid-19, hanno trovato casa insieme!

2 Gennaio 2021 di Ilaria Aceto

Il 2020 per molti di noi è stato un anno difficile e lo stesso vale per i nostri amici a quattro zampe: alcuni di loro hanno perso i padroni e sono rimasti senza una casa. Ma è stato anche un anno in cui, come mai prima, sono state messe in atto numerosissime iniziative di solidarietà. Noi vogliamo iniziare il 2021 con una notizia positiva: la storia a lieto fine di Nina e Rocky!

La loro storia è iniziata come quella di molti altri: inseparabili, cresciuti insieme, hanno purtroppo perso il loro partner umano e la loro casa per via del Covid-19. Nessun altro membro della famiglia ha voluto farsi carico di loro e i cagnolini sono stati accolti dall’associazione LNDC Animal Protection, che si sta prendendo cura anche di molti altri orfani come loro.

Foto a cura di Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Per fortuna, la strada di Nina e Rocky si è incrociata con quella di Annalaura Sassu, che vive nel Parco Regionale dei Castelli Romani e che da poco aveva perso si suoi due amici a quattro zampe: Josè, un cane di 17 anni, e Pepe, un gatto di 16 anni. Quando ha visto la campagna per l’adozione di Nina e Rocky lanciata da LNDC, la donna ha subito capito che era destino:

L’annuncio dei volontari mi ritornava davanti agli occhi e le lacrime iniziavano a scendere. Calde, come la mia casa in un rigido giorno d’inverno, come il mio cuore che in quel momento ha iniziato a battere sempre più forte: prendili, prendili, prendili! Ed è così che il giorno di Natale ho inviato la richiesta di adozione. Nina e Rocky sono arrivati da me e hanno reso questo anno meno amaro.

Foto a cura di Lega Nazionale per la Difesa del Cane

A fare compagnia a Nina e Rocky ci saranno anche Hera ed Hecho. Sono i cagnolini della figlia di Annalaura. Frequentano gli stessi spazi verdi. Giocheranno con loro. Insieme. Circondati dall’affetto ritrovato!

C'è 1 commento

Lascia un commento