Cesena: bocconi avvelenati e minacce al rifugio per animali

Dacia Manto è la proprietaria di " La Casa Selvatica", un paradiso per cani sfortunati che si estende su tre ettari di bosco e dove una settantina di cani vive libera e felice.

28 Agosto 2018 di Redazione

Bocconi avvelenati e minacce al rifugio per animali

Dacia Manto è la proprietaria di ” La Casa Selvatica”, un paradiso per cani sfortunati che si estende su tre ettari di bosco e dove una settantina di cani vive libera e felice.
Settimana scorsa il rifugio privato ha aperto le sue porte per incentivare le adozioni: “Qui accolgo cani provenienti dal Sud Italia che sono stati maltrattati, abbandonati o reclusi. Cerchiamo di restituire a ognuno una vita libera, nel pieno rispetto delle loro necessità. Alcuni di loro stanno qui con me, per tanti altri cerchiamo adozioni responsabili con colloqui e pre-affido. Al mese diamo in media in adozione una decina di animali“.

Bocconi avvelenati

Negli ultimi mesi però la situazione è diventata drammatica: cinque cani e un gatto del rifugio sono stati uccisi con bocconi avvelenati. “In vista della riapertura della caccia, sono riprese le pressioni nei miei confronti e i miei animali: negli ultimi mesi ho ricevuto minacce, avvertimenti e ultimamente le visite semi ufficiali di vari organi competenti a seguito di segnalazioni arrivate al Comune di Roncofreddo. Continuiamo a dare molto fastidio soprattutto a cacciatori e bracconieri, che non accettano la presenza di cani stranieri su questo territorio. Il mio terreno è quasi tutto recintato e dunque sottratto all’attività venatoria, tranne un’area di 10-15mila metri. Nonostante i ripetuti tentativi di alzare e rinforzare le recinzioni, qualcuno dei miei cani continua a fuggire e sostare davanti al mio cancello d’ingresso, nessuno di loro però ha mai causato danni“. Commenta la donna.

Lascia un commento

Abbonati alle più amate riviste pet d’Italia

Articoli correlati

film amanti animali

10 film per gli amanti degli animali

Scopri la top 10 dei film più belli per gli amanti degli animali, capaci di commuovervi ed emozionarvi con emozioni travolgenti.
stefania petyx

Stefania Petyx, l’inviata di “Striscia” e il suo bassotto su Argos 106

Stefania Petyx, inviata di Striscia la notizia, racconta alla redazione di Argos il suo speciale rapporto con il bassotto Carolina.
dario spada

Dario Spada e la sua Bouledogue Piper su ARGOS 105

Dario Spada racconta alla redazione di Argos il rapporto con la sua Bouledogue Piper, tra lavoro e vita privata.
nomi cani cartoni animati

10 nomi per cani dai cartoni animati

Ecco 10 nomi per cani di personaggi dei cartoni animati, maschili e femminili. Trova quello perfetto per il tuo amico/a a 4 zampe!
arcaplanet inflazione

Arcaplanet: contro l’inflazione, a muso duro

Arcaplanet, colosso del pet con quasi 2 milioni di clienti, decide di combattere l'inflazione "a muso duro". Ecco i punti dell'agenda.
taylor swift

Taylor Swift fa una donazione a un rifugio: i cuccioli ricevono il nome delle sue canzoni

Taylor Swift ha fatto una donazione a un rifugio che, per ringraziarla, ha dato ai nuovi cuccioli i nomi delle sue canzoni.
Instagram
Le vostre foto