Cose da fare con il vostro cane prima dei cinque anni


Cosa fare con il vostro cane prima dei cinque anni

Gli anni da cucciolo, adolescente, a giovane adulto, per un cane, sono un momento magico. Ecco alcune esperienze di vita che dovete assolutamente condividere con il vostro cane in questa fase!

  1. Monitorare la sua salute. Check-up completi dal veterinario, di tanto in tanto, sono fondamentali per un cane giovane. Il vostro cane dovrebbe essere vaccinato e aver fatto tutti i trattamenti necessari per una vita lunga, sana e felice.
  2. Fare un sacco di foto. Avrete dei bellissimi ricordi, potrete rivedere il vostro cane da cucciolo, e guardarlo con qualche pelo grigio, invecchiato, ma comunque bellissimo
  3. Insegnategli tanti trucchetti. Anche i cani anziani possono imparare nuovi comandi, ma se insegnerete al vostro cucciolo a “dare la zampa“, per esempio, sarà molto più facile per lui continuare a farlo nel tempo. Un cucciolo impara più facilmente, per quanto sembri scatenato, dovete solo essere pazienti!
  4. Socializzate! Non appena il vostro cucciolo è opportunamente vaccinato e svezzato, avviatelo alla socializzazione con altri cani ed esseri umani. In questo modo non sarà un cane spaventato e sarà semplicemente felice di ricevere un sacco di coccole, anche da adulto!
  5. Giocare, giocare, giocare. Un cane sotto ai cinque anni ha un sacco di energie. Consumare energie, stancarsi all’aria aperta e andare a dormire con una certa varietà di giocattoli stimolanti è importante in questa fase! In questo modo sarà stimolato, e anche il suo cervello ne trarrà beneficio.
  6. Stare nella natura. Qualsiasi cane possiede l’istinto canino dei suoi antenati selvatici e dei suoi cugini lupi. Lasciate che il vostro cane passeggi con voi nella natura: boschi, prati, spiagge, fiume, fate sì che sperimenti e si goda tutta la bellezza della natura!

 

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!