Storia di un’amicizia speciale: il bambino dorme per strada abbracciato al suo cane
Un bambino che dorme per strada abbracciato al suo cane. E’ la foto che sta facendo il giro del web commuovendo il mondo ( per vedere altri scatti della profonda amicizia tra bambini e cani clicca qui)
Siamo a Manila. Il bambino dorme, sembra essere sereno stretto stretto al suo dolce cagnolino. Il bambino e il cane, però, non sono al caldo, non sono in un letto e non si sveglieranno trovando la colazione preparata dalle amorevoli mani della mamma. No, i due sono per strada.
Il bambino è un senzatetto ed è coricato in una strada in prossimità della stazione della metro della capitale filippina.Jem Villomo è un abitante del posto e a differenza degli altri abitanti che decidono di “tirare dritto”, si ferma e scatta quattro foto, postandole poi su Facebook. In brevissimo tempo gli scatti diventano virali. “Il ragazzo con il cane vive per strada – racconta a La Zampa Jem Villomo – elemosinando del cibo per lui e il suo cane nell’area di Edsa Shaw Blvd a Manila. Non so molto di lui e mi è spiaciuto quel giorno non avere soldi con me da dargli”.
Nessuno sa chi sia quel bambino ma tutti hanno compreso la cosa principale: la profonda amicizia e l’amore che unisce il piccolo al suo cucciolo, forse l’unica famiglia che ha.
Per capire i benefici che scaturiscono dalla convivenza tra cani e bambini clicca qui
Crediti foto: Facebook Jem Villomo