Ha spopolato su Instagram l’account di Enzo Viola, un meraviglioso Golden Retriever con una voglia nera sul muso. Enzo, che attualmente ha quattro anni e vive in Texas con la sua famiglia, con la sua macchia scura che occupa una parte del muso ci insegna una lezione importante: che la diversità è ciò che ci rende unici. Nel caso di questo cagnolino, la voglia è dovuta a una rara mutazione genetica. Proprio per questa mutazione Enzo ha attirato l’attenzione di vicini e amici della sua famiglia, che si sono innamorati del suo muso.
Vedendo l’amore di cui Enzo era circondato, e l’attenzione che riusciva a suscitare, la sua famiglia ha deciso di aprirgli una pagina Instagram, Mister.Enzoviola, che ha raccolto oltre 190 mila follower. Le immagini del Golden Retriever che fissa l’obiettivo, oppure che gioca con altri cani, o ancora tiene una pallina da tennis in bocca, hanno conquistato migliaia di follower.
https://www.instagram.com/p/CFuaGhOBCiW/?utm_source=ig_web_copy_link
La famiglia di Enzo, in un’intervista a Metro.it, racconta come non si aspettassero che l’account avesse così tanto seguito, e degli innumerevoli messaggi che ricevono da persone che hanno voglie sul corpo, e a cui Enzo manda un messaggio positivo. Così descrivono il loro cucciolone:
Enzo è super amichevole. Va d’accordo con tutti, con ogni cucciolo. Adora quando qualcuno gli lancia una pallina da tennis. È bravissimo a recuperarle, anche se a volte è un po’ lento nel ritorno. Ama le coccole. Non ha paura di niente – tuoni e fuochi d’artificio non lo spaventano – ma a volte ha bisogno di qualche massaggio extra alla pancia prima di andare a letto.
Inoltre, raccontano che ha una vera e propria passione per scarpe e calzini: basta lasciare una porta aperta per far entrare Enzo a rubare una calza e correre fuori a giocarci.
https://www.instagram.com/p/CBtACaqhIgg/?utm_source=ig_web_copy_link
Insomma, Enzo ha incantato il mondo di Instagram. E anche noi, guardando le sue foto, non possiamo fare a meno di innamorarci di lui!