Igor, Luna e i loro compagni umani della Scuola Italiana Cani Salvataggio hanno salvato una ragazza trascinata dalla corrente a Palinuro.

20 Luglio 2021 di Giulia Miglietti

Da sempre nostri compagni di vita, molto spesso i cani diventano veri e propri eroi a quattro zampe, disposti a tutto pur di venire in nostro soccorso anche nelle situazioni più disperate.

La storia di Ilenia

È il caso di Luna, giovane labrador color miele, che alle 17 di sabato pomeriggio, a Palinuro, si è tuffata tra le acque impetuose del mare per raggiungere Ilenia, una ragazzina di diciassette anni trascinata via dalla corrente mentre faceva il bagno con le amiche.

Luna, il suo compagno umano e Igor della “Scuola Italiana Cani Salvataggio” hanno lottato a lungo contro le correnti prima di assicurare la ragazza al baywatch e cominciare il difficile rientro verso la battigia. I due cani si sono dati il cambio e Ilenia, aggrappata al forte dorso di Igor, è stata portata al sicuro sulla spiaggia.

Ecco il video dell’eroico intervento:

La Scuola Italiana Cani Salvataggio opera interrottamente da anni sulle spiagge di Palinuro per assicurare la salvaguardia dei bagnanti. Qui operano ben sei unità cinofile, suddivise per le spiagge e le saline in tre postazioni di sicurezza coordinate dalla Guardia Costiera, dall’Amministrazione Comunale e dal sindaco Carmelo Stanziola.

Lascia un commento