Le razze di cane più longeve


Le razze di cane più longeve. Quali sono?

Yorkshire Terrier

Gli Yorkshire vivono in media dai 14 ai 16 anni. Non fatevi ingannare dal loro aspetto dolce! I loro antenati erano utilizzati per cacciare i topi, per questo sanno essere dei veri piccoli guerrieri. Inoltre, è ben noto che i cani di piccola taglia tendono a vivere più a lungo rispetto ai cugini pesi massimi! Per saperne di più, clicca qui.

Barboncini

I Barboni possono essere grandi o piccoli. Le taglie più piccole vivono in media fra i 12 e i 14 anni, quelli più grandi, arrivano tranquillamente anche ai 15!

Maltese

I Maltesi sono dei piccini molto eleganti, dal candido e soffice pelo bianco: vivono in media dai 12 ai 14 anni, così è stato per circa 28 secoli.

Schnauzer in miniatura

Gli Schnauzer di taglia piccola, sono molto robusti e hanno un notevole apparato muscolare! Anche loro vivono in media dai 12 ai 14 anni. Vivono a lungo e amano i bambini, per questo sono perfetti per la vita in famiglia. Il loro unico problema di salute, è che tendono ad accumulare alti livello di grasso nel sangue, perciò potrebbero aver bisogno di una dieta su misura!

Boston Terrier

I Boston Terrier sono piccoli, intelligenti e pieni di energia. Vivono circa 14 anni. I loro occhi, così grandi e sporgenti, sono soggetti ad irritazioni di vario tipo, perciò hanno bisogno di protezione, stando attenti all’esposizione solare e alla polvere.

Shih Tzu

Questa razza è stata praticamente sconosciuta al mondo occidentale fino al 20esimo secolo, tuttavia gli Shih Tzu sono stati i cani favoriti nella dinastia cinese dei Ming. Normalmente vivono dagli 11 ai 14 anni e godono di buona salute. Attenzione solo alle irritazioni cutanee! Per conoscere tutte le caratteristiche dello Shih Tzu clicca qui!

Bassotto

I Bassotti vivono dai 12 ai 14 anni. Nel Medioevo venivano usati per la caccia dai tedeschi, perchè, grazie alla loro altezza, erano perfetti per sbucare indisturbati nei boschetti. Godono di ottima salute, bisogna solo fare attenzione all’alimentazione e alla linea!

Beagle

I Beagle sono curiosi e intelligenti, perfetti anche per i bambini. Vivono fra i 12 e i 14 anni! Hanno un olfatto infallibile, amano mangiare e… abbaiare! Leggi la “carta d’identità” completa del Beagle, cliccando qui.

Labrador

I Labrador sono una fra le razze più comuni e amate dalle famiglie di tutto il globo e nonostante siano piuttosto grandi, godono di ottima salute e vivono in media fra i 10 e i 12 anni. Questi cani amano giocare, perciò contribuiranno a mantenere anche voi giovani e in salute! L’unica “pecca” in quanto salute è, come per tutti i cani della stessa taglia, è una certa inclinazione ad avere problemi all’anca, soprattutto con l’invecchiamento. Un primo passo per evitare questo problema, è quello di mantenerlo in forma: i chili in più sono nemici di qualsiasi cane!

 

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!