Leo, un cane da pet therapy, mostra in un video ai bambini come non avere paura del gigantesco e spaventoso macchinario per la tac.

6 Settembre 2019 di Redazione

USA: un cane da pet therapy insegna ai bambini a non avere paura della Tac

Tutti i bambini hanno paura degli ospedali, dei medici e delle malattie, ecco perché avrebbero bisogno di un piccolo aiutino per tranquillizzarsi. Il Southampton Children’s Hospital, già da qualche tempo, utilizza i cani da pet therapy, i bellissimi Leo, Jessie, Milo, Hattie, Quinn e Archie, cinque simpatici Golden Retriever, come supporto per i pazienti dell’ospedale. 

I cinque cagnoloni sono periodicamente impegnati ad aiutare i più piccini ad affrontare alcune delle loro più terribili paure (come operazioni, esami, visite di controllo) con il potere delle coccole che, nel dubbio, funzionano sempre.

Leo: il video per insegnare ai bambini a non avere paura

Proprio da poco, la pagina Facebook del Southampton Children’s Hospital ha pubblicato un video in cui uno dei cani, Leo, mostra ai bambini come non avere paura del gigantesco e spaventoso macchinario per la tac. Nel post viene scritto: “Tuo figlio è nervoso per una RM? Uno dei nostri cani da terapia, Leo, dimostra perché non c’è niente di cui preoccuparsi“.

Nel video, Leo entra nella stanza dei raggi X con estrema tranquillità e felicità e mostra come durante questo esame si può fare qualunque cosa per rilassarsi: ascoltare musica, dormire… persino farsi fare delle foto. Insomma piccole e semplici attività che aiutano a distogliere l’attenzione dalla paura per alcune “operazioni” difficili. Ecco a voi Leo!

[video_lightbox_youtube video_id=”Vb8kIU4y9H4″ width=”640″ height=”480″ anchor=”Leo: il cane da pet therapy”]
[video_lightbox_youtube video_id=”Vb8kIU4y9H4″ width=”640″ height=”480″ anchor=”https://amicidicasa.it/wp-content/uploads/2019/09/Leo-cane-da-pet-therapy.png”]

Lascia un commento