Serena, una ragazza con difficoltà a parlare in pubblico ha superato la maturità grazie alla compagnia di un amico davvero molto speciale: un cane

27 Giugno 2019 di Redazione

Serena supera la maturità grazie a Wall-e, il suo amico a quattro zampe

La maturità è uno scoglio da superare importante per tutti e per Serena, una ragazza con difficoltà a parlare in pubblico, lo era ancora di più. Eppure la ragazza ha superato la maturità grazie alla compagnia di un amico davvero molto speciale: Wall-e, un cane Golden Retriever conosciuto grazie a un progetto scolastico a cui la diciannovenne aveva partecipato.

Con accanto Wall-e, la ragazza ha trovato il coraggio e la forza, di affrontare il tanto temuto esame rispondendo correttamente a tutte le domande poste dalla commissione.

Il cane è stato portato in aula nel momento in cui era il turno della ragazza e si è seduto accanto supportandola per tutta la durata dell’esame e scodinzolando con la coda a ogni risposta esatta. Una scena toccante che ha commosso tutti, soprattutto i genitori che, assistendo all’esame hanno visto la loro figliola diventare grande e superare uno dei suoi più grandi limiti. La madre con le lacrime agli occhi ha detto al Il Telegrafo di Livoro: «Grazie a lui è riuscita ad uscire dal guscio».

 

Lascia un commento