Questo cane è stato "assunto" da un'agenzia funebre per dare sostegno emotivo a tutte le famiglie che stanno elaborando un lutto.

6 Febbraio 2020 di Redazione

Un’agenzia funebre assume un cane come sostegno emotivo per elaborare un lutto

Un’agenzia funebre di Franklin, Carolina del Nord ha un nuovo membro nel suo staff: un cucciolo di Bovaro del Bernese di appena due mesi. Questo cane è stato “assunto” dalla Macon Funeral Home come cane da Pet-Therapy per dare sostegno emotivo a tutte le famiglie che stanno elaborando un lutto.

Il cane si chiama Mochi ed è arrivato nell’agenzia lo scorso mese sotto richiesta dell’amministratore Tori McKay che ha dichiarato sul sito ufficiale dell’agenzia funebre: “I cani Bovari del Bernese non hanno grandi aspettative di vita, da sei a otto anni e voglio che la sua vita abbia uno scopo nobile“.

Avere un cane da supporto emotivo era un sogno che avevo da 10 anni. Il cane Bovaro del Bernese è perfetto: è un animale molto leale, affettuoso e gentile. Sono dei cani da Pet therapy eccellenti proprio per la loro personalità“.

L’agenzia ha scritto un post su Facebook per far informare tutta la comunità dell’arrivo del piccolo quattrozampe: “Vi saluta Mochi, il nuovo membro della Macon Funeral Home! E’ un cane di otto settimane che ama le persone e ama dormire. Speriamo che diventi membro del nostro team e possa aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno“.

Ormai gli studi che affermano il valore dei cani da pet-therapy sono moltissimi e quando Mochi raggiungerà l’età tra i sei mesi e un anno verrà mandato ad Asheville per l’addestramento completo. Mochi non è ancora ufficialmente formato per essere un cane da supporto emotivo, ma nonostante ciò la sua presenza in ufficio è già un valido aiuto per tutte le persone che ne fanno parte: dipendenti e clienti.

https://www.facebook.com/maconfuneralhome/photos/rpp.126387287422497/2819717678089431/?type=3&theater

Lascia un commento