Nichelino: caccia al folle che ha lanciato un cane dalla macchina in corsa


Orrore a Nichelino: lanciano un cane da un’auto in corsa

Domenica mattina un episodio ha sconvolto la città di nichelino: da un’auto hanno lanciato un cane senza nemmeno arrestare la corsa.
Il povero cucciolo finito a bordo strada è stata poi investito da altre auto. Per lui una morte lenta e dolorosa.
La telefonata è giunta alla Polizia dagli automobilisti che hanno assistito alla scena: “Correte, hanno lanciato un cane da un’auto in corsa. Sono scappati: non sono riuscito a prendere la targa”.
Secondo la testimonianza dell’uomo, intorno alle 08:00 di domenica mattina ha visto che da un’automobile veniva gettato un un cane, un simil pastore tedesco. Purtroppo sarà difficile risalire all’auto che ha lanciato il cane non avendo il testimone visto la targa e non essendoci telecamere nelle vicinanze.

Orrore a Nichelino. Lanciano un cane da un’auto in corsa: serve punizione esemplare

Anche l’assessore Fiodor Verzola è intervenuto sull’argomento: “Punire in modo esemplare i responsabili. Ho avuto modo di parlare con l’Enpa, che svolge il servizio di recupero cani sul nostro territorio,  loro non possono ovviamente confermare la dinamica dei fatti, ma resta la testimonianza di una persona che ha fatto l’unica cosa giusta in quel momento: chiamare la forza pubblica. Qualora fosse accertata la paternità di un gesto così crudele, l’auspicio è che venga punito in maniera esemplare. Gli animali non sono giocattoli“.

Fonte Quotidiano Piemontese
Immagine di repertorio

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!