Sono circa le 16 quando nelle acque di Mondello, a Palermo, un cane ha salvato un tredicenne polacco che rischiava di annegare.

21 Agosto 2018 di Redazione

Otto un cane molto speciale

Sono circa le 16 di sabato pomeriggio quando nelle acque di Mondello, a Palermo, un cane ha salvato un tredicenne polacco che rischiava di annegare.
all’Onde Beach, uno dei lidi dell’italo-belga, azienda che ha in concessione la spiaggia di Mondello, una mamma cerca disperatamente il suo bambino, Mathias, di soli tredicenni, ma il  ragazzo sembra essere scomparso nel nulla.
Passa mezz’ora e la donna è ormai disperata; viene allertata a questo punto la guardia costiera e sul posto giungono anche una volante della Polizia e due moto d’acqua; passano altre due interminabili ore ma del ragazzino nessuna traccia.

ACS-Associazione Cani Salvataggio

Entrano in azione a questo punto tre unità cinofile di salvataggio della ACS-Associazione Cani Salvataggio in servizio a Mondello: cani bagnino addestrati ad aiutare bagnanti in difficoltà.
Otto è uno dei cani, un bellissimo Labrador nero, che partecipano alle ricerche. Il suo conduttore, Alessandro Montes, gli fa annusare una maglietta del giovane e iniziano insieme a perlustrare la spiaggia.
Improvvisamente Otto nota un movimento in acqua e inizia ad abbaiare in direzione di alcuni pedalò; si intravede la testa di un bambino che fuoriesce dall’acqua. Il ragazzo non sembra essere cosciente. 

Alessandro non ci pensa un attimo e si tuffa in mare per raggiunge il luogo indicato dal cane; qui  trova Mathias, confuso e disorientato.
Applausi e coccole per Otto che, grazie al suo istinto, ha permesso il ritrovamento del ragazzino.

Lascia un commento