Ecco cosa combina questo cucciolo di cane per non far alzare la padrona la mattina così non va al lavoro senza di lui.

8 Agosto 2024 di Letizia

È proprio vero quando si dice che i cani non smetteranno mai di stupirci. Noti per la loro incredibile ed ineluttabile lealtà, che ci dimostrano con costanza giorno dopo giorno, farebbero di tutto pur di non separarsi dal proprio padroncino.

Dopotutto, si sentono storie di cani che accompagnano tutti i giorni i propri amici su due zampe al lavoro, o di cani che li aspettano al loro ritorno guardando per tutto il tempo fuori dalla finestra di casa. E poi c’è lui: questo piccolo cagnolino che, pur di non lasciare che la sua padroncina si svegli per andare in ufficio, adotta una soluzione decisamente particolare: le spegne la sveglia

Cosa non farebbe un cucciolo pur di stare con il padrone

Come detto, i cani farebbero davvero di tutto pur di non allontanarsi da noi. Ad oggi, anche i social contribuiscono a rendere virali queste storie e questi video, che mostrano le reazioni dei cani non appena si accorgono che stanno per separarsi (magari anche solo per cinque minuti) dai loro adorati padroncini.

A dimostrarlo, ci pensa anche questo adorabile video pubblicato da @commovente, un account seguito da oltre 45mila persone che ha come obiettivo la sensibilizzazione delle persone nei confronti degli animali. Quello che ha imparato a fare il cagnolino protagonista di questo video è davvero unico del suo genere.

Instagram

Un cane impara a spegnere la sveglia alla sua padroncina

Il tenerissimo cagnolino protagonista di questo dolce video, ha evidentemente imparato a conoscere la routine della sua padroncina. Il che significa che ha ormai appreso che il suono della sveglia significa essere poi costretto a salutarla.

Ma a tutto c’è una soluzione. Ed è così che il video immortala questo buffo cane che, sdraiato sul letto accanto alla sua amica umana, prova a “maneggiare” il telefono con il disperato obiettivo di spegnere il suono infernale della sveglia. 

Ovviamente, più che maneggiare, il cagnolino non fa che colpire ripetutamente e freneticamente lo schermo con le zampette. Ma nonostante il tentativo così goffo, il cane riesce comunque nel suo intento e spegne la sveglia della sua padroncina.

La reazione degli utenti è unanime: “Che dolce, è fantastico”, scrive qualcuno. Qualcun altro, invece, racconta la propria non dissimile esperienza: “Voi ridete ma anche il mio cane la mattina mi spegne la sveglia!”.

Lascia un commento