Scopri la deliziosa ricetta di Natale fai-da-te per il cane: profumati e croccanti biscotti al cocco per festeggiare insieme a noi!

24 Dicembre 2022 di Redazione

A Natale sorprendiamo il nostro cane con una deliziosa ricetta preparata da noi, per festeggiare insieme l’evento più atteso dell’anno! Si tratta di un manicaretto profumato e croccante, con ingredienti salutari e adatti al metabolismo del nostro amico. Ecco a voi la ricetta dei biscotti al cocco!

Ricetta di Natale per il cane: ecco i biscotti al cocco!

Gli ingredienti:
– 1 tazza di cocco essiccato non dolcificato
– 1/2 tazza di olio di cocco
– 1 tazza di farina di cocco
– 1 tazza di farina di avena
– 1 cucchiaino di lievito in polvere
– 1 cucchiaino di vaniglia
– 2 uova

Tempo totale: 45 minuti

Modalità di preparazione

Accendiamo il forno al massimo e intanto iniziamo a stemperare un uovo aggiungendo acqua, ci servirà per spennellare. Rendiamo cremoso l’olio di cocco con il mixer oppure a mano e, quando è pronto, aggiungiamo metà del cocco essiccato, la farina e il lievito, continuando a mescolare lentamente, se usiamo il mixer, o più decisamente se lo facciamo manualmente.

Aggiungiamo un uovo e la vaniglia e mescoliamo fino a quando l’impasto raggiunge una buona consistenza. Lasciamo riposare e poi formiamo il classico rotolo da tagliare in sezioni e modellare, ma non troppo spesse (meno di un cm). Spennelliamo con l’uovo stemperato e ricopriamo con il resto del cocco essiccato.

Ora possiamo infornare e lasciare che i biscotti cuociano per una ventina di minuti circa o, comunque, fin quando i bordi non iniziano a dorarsi. Una volta sfornati, lasciamoli raffreddare bene su un vassoio e mettiamoli da parte per il momento del dolce natalizio.

Quando saremo tutti a tavola pronti a gustarci il dessert, il nostro amico sarà di certo presente e i suoi occhioni avranno il classico sguardo da “carestia”. È il momento di tirare fuori i suoi biscotti e… buon Natale!

Se hai trovato interessante questo contenuto, ti invitiamo a leggere anche: Regalo di Natale per cani: ecco la sorpresa perfetta!

I commenti sono chiusi.