Il 15 gennaio in tutte le edicole e sul nostro store online arriverà il nuovo numero di Gatto Magazine. Come sempre con tantissime curiosità sui nostri amici gatti. Vediamone alcune in esclusiva!
Come rendere felice il nostro micio? Non dobbiamo limitarci a pensare che sia sufficiente una cuccia e del cibo… per lui è fondamentale la nostra presenza! Proprio per questo, ci saranno alcuni consigli utili per garantirgli un benessere quotidiano attraverso piccole attenzioni.
Si continua con l’attualità: la notizia è che finalmente si potranno usare i farmaci a uso umano per curare gli animali. Cosa significa? Sicuramente un grande risparmio per noi proprietari di animali ma anche per le stesse casse dello Stato. Avremo quindi modo di approfondire i dettagli di questa nuova legge.
Approfondiremo anche il tema della pet therapy. In cosa consiste realmente? Tutti gli animali sono adatti? Chi la pratica e la prescrive deve essere per forza un medico? Lino Cavedon, psicologo e psicoterapeuta, risponderà a questi e altri interrogativi raccontandoci i benefici di questa pratica.
Eccoci arrivati al consiglio del mese! Non ci sono più le stagioni di una volta… Così dobbiamo fare attenzione alla presenza dei parassiti anche in inverno. Vedremo quali sono i più comuni e in che modo evitare che infastidiscano i nostri gatti!
Ovviamente, non possiamo non parlare di razze e fra le protagoniste di questa edizione troveremo l’American Curl, un micio con le orecchie arricciate all’indietro, ma anche dello York Chocolate, un gatto affettuoso, coccolone e con un mantello dal colore particolarissimo!
Tutto questo e molto altro sul prossimo numero di Gatto Magazine. E se vi abbonate entro il 31/01 riceverete un tenerissimo calendario 2021 in omaggio. Non lasciatevi sfuggire questa occasione!