Una storia commovente quella del cane Fulmine e del suo proprietario Leonardo: il loro legame, nato sette anni fa, era un affetto vero, genuino. Leonardo è morto una settimana fa, ma Fulmine ha trovato la tomba dove è sepolto e gli fa visita ogni giorno. Accade a Badesi, in provincia di Sassari.
Fulmine era stato dato in dono a Leonardo quando era appena un cucciolo, e da subito i due avevano stretto un legame speciale, simbiotico. Sara, la figlia di Leonardo, racconta a Fanpage:
“Passava le giornate con mio padre. Lui gli aveva costruito un grande recinto con due cucce. Lì, il cagnolino era riparato dalle intemperie e per l’estate mio padre gli sistemava anche due ombrelloni con una piscina.”
Poi, a dicembre, Leonardo si è ammalato e le visite a Fulmine sono andate diradandosi sempre di più. Ma come racconta incredula Sara, i due in qualche modo si sono ritrovati. La casetta di Fulmine si trova a 2 km circa dalla tomba e nessuno aveva mai mostrato al cane la strada per raggiungerla. Eppure, Fulmine è riuscito a ritrovare il suo Leonardo.
La notizia di Fulmine che va a trovare mio padre sta facendo commuovere tutti. Il mio post lo avete condiviso in tanti e…
Pubblicato da Sara Sechi su Lunedì 1 marzo 2021
La recinzione ha effettivamente un buco, ma normalmente il cane ne usufruiva per uscire a farsi una passeggiata o per andare a giocare con il cane dei vicini. Questa volta, invece, Giorgio, il nipote di Leonardo, lo ha trovato al cimitero. Sara inizialmente era incredula, eppure era proprio così. La vicenda è proseguita e prosegue anche ora: in molti hanno visto Fulmine davanti alla tomba di Leonardo. Sembra che Fulmine vi si rechi in realtà ogni giorno per un saluto al suo amico umano.
Tuttavia, Fulmine non è più lo stesso: è sempre triste e mangia con difficoltà. Nei prossimi giorni, Fulmine andrà a casa con Sara, sperando così che fra affetto e compagnia riesca a superare il lutto.