Cambiare il nome ad un cane è più semplice di quanto pensi. Scopri come fare, ma ricorda che qualsiasi sia il suo nome, lui ti amerà alla follia!

5 Gennaio 2017 di Redazione

Talvolta adottare un cane, significa adottare un cane probabilmente già adulto e con un nome che non ci piace particolarmente. In realtà, per un cane adottato di recente è facile imparare un nuovo nome. Siamo abituati a sentirci dire che un cane non può imparare un nuovo nome, nè un nome completamente diverso dal precedente. In realtà non è proprio così, un cane o un cucciolo di qualsiasi età possono imparare un nuovo nome nel giro di qualche giorno. Ecco come:

Il primo passo (ovviamente) è scegliere il nome che desiderate!

Punto due. Armatevi di snack deliziosi adatti al vostro nuovo amico e durante il giorno attirate la sua attenzione chiamandolo col suo nome nome. Quando il cane risponderà al suo nuovo nome guardandovi o venendo voi, non esitate a sorridere, lodarlo, e dargli un croccantino! Fate quest’azione di tanto in tanto.

L’ultima cosa da fare è portare pazienza: può essere che, nonostante i tentativi, non sempre il cane si giri al suono del suo nuovo nome. Non disperate, fate comunque quanto detto sopra, dite la parola magica e dategli un premio. Capirà che quel nome sarà collegato a grandi e bellissime cose. Perciò ben presto inizierà a collegare quel nome al suo richiamo, e diventerà suo!

Tuttavia, vorremmo anche ricordarvi di non fare troppe tragedie per un nome. Qualsiasi sia il nome affidatogli precedentemente, il vostro nuovo amico saprà darvi amore incondizionato e ben presto imparerete a voler bene anche a quella parola per cui adesso storcete il naso!

 

Lascia un commento